Corso di Sciamanesimo: un Viaggio tra i Mondi

Il contatto con il Vero io

Corso di Sciamanesimo: un Viaggio tra i Mondi
Corso di Sciamanesimo: un Viaggio tra i Mondi

Corso di Sciamanesimo: un Viaggio tra i Mondi udemy course

Il contatto con il Vero io

La pratica sciamanica ha origini antichissime, da quando l’uomo è su questa Terra.

Non si hanno infatti date precise di quando questa usanza sia entrata a far parte della tradizione dei singoli popoli.

Forse è proprio perché non ha una vera e propria origine, bensì è già insita nel profondo di ogni singolo essere umano.

Per definizione lo Sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta.

Ciò significa che siamo noi i diretti interessati che si spostano nei vari Mondi alla ricerca di visioni e messaggi per poter continuare a camminare nel proprio Sentiero Sacro e quindi onorando il proprio essere.

Il viaggio sciamanico è infatti un metodo che conduce ogni uomo in uno stato di trance: calmare la propria mente concede la possibilità di iniziare a comunicare con il proprio Spirito e quindi vedere il Mondo che vi è al di là della materia.

Secondo la concezione degli Antichi, la realtà in cui viviamo altro non era che la manifestazione materiale di un’Energia che concedeva la vita.

Era dunque una visione duale del Mondo ma non separata, in cui l’uno era parte dell’altro, in una perpetua connessione da cui si potevano scorgere messaggi importanti.

L’uomo ha così fin da subito iniziato a dialogare con la realtà invisibile che appare oltre la materia, definendola Mondo dello Spirito.

Gli sciamani, quindi, riuscivano a dialogare appunto in maniera diretta con questa dimensione, permettendogli così di avere una visione più ampia della Vita stessa e delle singole situazioni.

In questo percorso ci avverremo  di questa pratica per iniziare a guardare la realtà con occhi differenti, scoprendo le opportunità che nasconde.

Ogni viaggio racchiude in sè una vera esperienza di connessione con il proprio io interiore, poiché riusciremo a vederci davvero per ciò che siamo.

Essere e rimanere in contatto con la propria essenza significa aver ritrovato se stessi e dunque anche i doni ed i talenti che si custodiscono.

Lungo il percorso incontreremo però un valido alleato che ci supporterà d’ora in avanti nel nostro cammino: il Maestro Spirituale.

Raggiungere il Mondo dello Spirito, infatti, non significa solamente vedere al di là della realtà o riuscire a guardarsi per ciò che si é, ma significa anche lasciarsi guidare da alleati importanti che vogliono solamente il nostro bene, dunque saranno lì ad aspettarci e a supportarci ogni volta che vorremo.

La pratica sciamanica è un metodo che ti consente di avvicinarti di più alle potenzialità che racchiudi e che ti circondano.