Introduzione all'Intelligenza Artificiale

Fondamenti di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning

Introduzione all'Intelligenza Artificiale
Introduzione all'Intelligenza Artificiale

Introduzione all'Intelligenza Artificiale udemy course

Fondamenti di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning

Un video corso dedicato all'ABC dell'Intelligenza Artificiale. In questo video  corso gli studenti apprenderanno i fondamenti dell'Intelligenza Artificiale, gli scopi e i tipi di Intelligenza Artificiale, i suoi sottoinsiemi; verrà dato spazio a concetti relativi ai vari tipi di "Learning":

  1. Supervisionato

  2. Non Supervisionato

  3. Semi Supervisionato

  4. Rinforzato,

    dunque ai concetti di Classificazione, Regressione e Clustering, (quindi agli algoritmi del Machine Learning ad essi correlati).

    Vi sarà anche  una piccola sezione dedicata al Deep Learning ed alle reti neurali profonde( Convoluzionali e Ricorrenti).

Il video corso ha un'architettura grafica costituita da slides, schemi e grafici il cui obiettivo è quello di facilitare la comprensione dei contenuti  in modo da rendere l' apprendimento semplice fruibile facile ed intuitivo, nonché praticamente immediato.

Nella " giungla del web" è, infatti, possibile, trovare un'enorme quantità di siti web o links che trattano il tema relativo all'Intelligenza Artificiale, ma è difficile riuscire a trovarne qualcuno che riesca a facilitare la comprensione o a trasmetterne l'insegnamento considerando chi sia l'utente o studente finale, quindi chi, in realtà, ha voglia di imparare ma si ritrova a dovere fare i conti con concetti preparati ed esposti per chi , la maggior parte delle volte, ha già un'infarinatura iniziale o competenze di statistica matematica o programmazione che facilitano in modo non indifferente il compito.

Ebbene, questo video corso parte da zero, è l' "ABC" dell' Intelligenza Artificiale. E' l'esatto manuale per chi non ha conoscenza specifica né di base dell'Intelligenza Artificiale, ma ne ha comunque sentito parlare e ne è rimasto affascinato e, pertanto, intende acquisire gli strumenti di base per potere poi, eventualmente, approfondirli dal punto di vista statistico-matematico o della programmazione, ambiti che qui verranno appositamente tralasciati proprio per evitare il caos dell'apprendimento.